contro la Juve

La richiesta di Bergamo Ideale e della Lega: «Maxischermo in centro per vedere l'Atalanta»

L'istanza avanzata dai due consiglieri di minoranza fa riferimento alla finale di Coppa Italia, che la squadra disputerà a Roma il 15 maggio

La richiesta di Bergamo Ideale e della Lega: «Maxischermo in centro per vedere l'Atalanta»
Pubblicato:
Aggiornato:

In apertura, la finale di Coppa Italia del 2019 in centro a Bergamo

Dai consiglieri di minoranza Luca Nosari di "Bergamo Ideale" e Stefano Rovetta della Lega arriva una richiesta all'Amministrazione comunale che va al di là della mera politica: allestire un maxischermo in centro a Bergamo dove trasmettere la finale di Coppa Italia. Il prossimo 15 maggio infatti, l'Atalanta disputerà a Roma la finale della competizione contro la Juventus.

La «rilevanza sociale»

In particolare, i due consiglieri sottolineano nella loro istanza che «per la città di Bergamo la finale di coppa rappresenta un evento sportivo di grande rilevanza sociale». Da qui quindi la richiesta di «allestire un maxischermo in idoneo spazio del centro per permettere ai cittadini bergamaschi di assistere alla partita tutti insieme».

Le ultime due finali

Nel maggio 2019, in occasione della finale disputata con la Lazio, un maxischermo era stato allestito in piazza Vittorio Veneto e altri erano stati sparsi per la città. Altrettanto avevano fatto diversi paesi della provincia. Più cauta la finale del 2021, ancora in pandemia, che aveva segnato un "ritorno allo stadio" con l'ingresso di poco più di quattromila tifosi al Mapei di Reggio Emilia (capienza al 20 per cento). Ai tanti tifosi rimasti a Bergamo era stato chiesto di rispettare il coprifuoco ed evitare assembramenti.

A cinque anni dalla finale con maxischermo, e a tre da quella in pandemia, la voglia di tornare in piazza è sicuramente alta.

Commenti
andrea lutti

io vado a Roma , ma assolutamente no sono in accordo con il commento di Girola!! mettere schermi GIUSTO X CHI NON PUO MSGARI PERMETTERSI LSA TRASFERTA E VUOLE CONDIVIDERE LA PARTITA CON ALTRE PERSONE.

luisa girola

Chi vuole vedere la partita vada a Roma, gli altri che possano vederla su sky o Dazn lo facciano la festa dopo in caso vittoria.

Seguici sui nostri canali