Ufficialità imminenti

Pessina, Gollini, Lovato ed Ederson: sono ore di annunci in casa Atalanta

Almeno quattro le operazioni in chiusura che interessano il gruppo nerazzurro. La rosa sta cambiando volto velocemente...

Pessina, Gollini, Lovato ed Ederson: sono ore di annunci in casa Atalanta
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Si attendono solo gli annunci ufficiali, ma ci sono ormai almeno quattro colpi (tra entrate e uscite) che stanno caratterizzando il mercato dell'Atalanta in questi giorni. Il volto nuovo della Dea, secondo acquisto dopo il riscatto di Demiral, sarà Ederson, centrocampista brasiliano della Salernitana. Arriverà a Bergamo per 12 milioni di euro più il cartellino di Lovato e non ci saranno altre contropartite. Il difensore ex Verona sosterrà le visite mediche nelle prossime ore a Salerno e lo stesso toccherà al brasiliano, che sui social ha salutato i suoi ormai ex tifosi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Éderson Dos Santos (@ederson99)

La notizia di giornata è però il passaggio di Matteo Pessina al Monza. Dalla Brianza fanno sapere che le visite mediche sono in programma per domani e che la trattativa si è chiusa per un prestito oneroso più diritto di riscatto che si trasforma in obbligo in caso di salvezza del Monza per circa 15 milioni di euro complessivi. A Monza, Pessina avrà anche la fascia di capitano. Un'investitura importante per un giocatore che l'anno scorso, dopo l'Europeo, non si è quasi mai riconfermato ai livelli precedenti e che ora cerca un rilancio. Al Milan, come anticipato, non dovrebbe andare una percentuale del cinquanta per cento della cifra intascata, ma una quota più bassa.

L'ultima ufficialità attesa, aspettando aggiornamenti su Pinamonti e altre piste, è quella di Gollini alla Fiorentina. In Toscana aspettano il nuovo portiere per le visite mediche tra giovedì e venerdì, anche in questo caso si tratta di un prestito con diritto di riscatto per una valutazione complessiva di 8,5 milioni di euro. Da capire se ci sono condizioni per cui il diritto si può trasformare in obbligo. Con la cessione di Gollini e la permanenza di Carnesecchi, oltre che di Musso, anche le scelte sui portieri sono sostanzialmente fatte.

Seguici sui nostri canali