Rientri in campo e ritorni, la situazione: gli olandesi, Pasalic e Musso si allenano domani
Il gruppo sta ritrovando pian piano tutti i pezzi, per Gasperini si tratta di una buona notizia, anche se avrà poco tempo per preparare il Napoli
di Fabio Gennari
Tranne El Bilal Touré, tutti gli altri acciaccati di Gasperini che hanno iniziato questa sosta con dei problemi fisici stanno tornando a disposizione del tecnico per la gara contro il Napoli.
Anche ieri (21 novembre), a Zingonia, il lavoro è stato portato avanti in campo e con il gruppo per De Ketelaere, Scalvini, Kolasinac e Holm; Toloi e Ruggeri hanno svolto una seduta personalizzata; Palomino, ultimo tra quelli recuperabili, dovrebbe tornare a lavorare nelle prossime ore.
Spostando l'attenzione sui giocatori di rientro dalle nazionali, già ieri si è visto Lookman lavorare senza problemi con i compagni, mentre Carnesecchi e Scamacca, tornati nella notte da Leverkusen, hanno seguito un programma specifico ma sono attesi in gruppo già nella seduta pomeridiana odierna. Oggi sono attesi al Centro Bortolotti anche Djimsiti e Bonfanti, mentre domani il gruppo si completerà con Koopmeiners, de Roon, Pasalic e Musso, tutti sorridenti per le vittorie delle rispettive squadre.
Di fatto, Gasperini avrà a disposizione tutto il gruppo solo per le sedute di giovedì e venerdì, con il Napoli si gioca sabato alle 18 ed entrambe le squadre avranno poco tempo per prepararsi. Difficile che vengano fatti ragionamenti anche sulla successiva partita con lo Sporting Lisbona: vero che ci si gioca il primo posto del girone, ma contro i partenopei ci sono in palio punti preziosi per continuare a restare nei quartieri alti della classifica. Quindi spazio alla formazione migliore possibile, come sempre.