Le ultime da Zingonia

Si torna al lavoro, Real Madrid nel mirino con l'ultimo test il 9 agosto col St. Pauli

Il tecnico dei bergamaschi riprenderà oggi (6 agosto) la preparazione con i suoi ragazzi al Centro Bortolotti in vista della sfida di Varsavia

Si torna al lavoro, Real Madrid nel mirino con l'ultimo test il 9 agosto col St. Pauli
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Dopo la serataccia di Parma, l'Atalanta torna in campo oggi (6 agosto) a Zingonia per iniziare la marcia di avvicinamento verso la sfida contro il Real Madrid. Per Gasperini saranno i giorni degli ultimi accorgimenti in vista della Supercoppa di Varsavia, un lavoro che si pensa possa essere soprattutto di alleggerimento visto quanto le gambe sono sembrate cariche al Tardini, con l'obiettivo di organizzarsi al meglio per contrastare i Blancos di Carlo Ancelotti.

Sul piano del lavoro sul campo, a questo proposito, il Real recupererà solo in questi giorni parecchi dei suoi big, ma il livello della formazione spagnola è talmente alto che la differenza potrebbe anche non notarsi.

In casa nerazzurra, probabile la scelta del 3-4-1-2 già visto inizialmente sia contro l'AZ Alkmaar che a Parma. In difesa, davanti a uno tra Musso (favorito, ha vinto lui da titolare l'Europa League) e Carnesecchi, possibile la conferma di Hien con Djimsiti e Kolasinac, mentre in mezzo al campo tutti i segnali fanno pensare a Ederson e de Roon, con Zappacosta a destra e Ruggeri a sinistra. Koopmeiners dovrebbe giocare a supporto di Lookman e De Ketelaere.

In questo momento le alternative sono un po' tutte da scoprire. Godfrey in difesa e Zaniolo in avanti hanno bisogno di tempo, mentre Sulemana parte un po' più indietro. Tra gli altri, l'unica vera alternativa a disposizione del mister è Pasalic, oltre a Bakker a sinistra e Palestra a destra (in attesa di un nuovo esterno). Venerdì (9 agosto) ad Amburgo, contro il St. Pauli (ore 18.30, diretta Dazn), ultimo test prima della trasferta in Polonia.

Seguici sui nostri canali