Le ultime

Udinese-Atalanta, sono 22 i convocati di Gasperini: possibile tridente, dubbio Samardzic-Zaniolo

Il gruppo è in Friuli da ieri sera, qualche incognita di formazione c'è con il tecnico della Dea che ha soluzioni diverse in tutti i reparti

Udinese-Atalanta, sono 22 i convocati di Gasperini: possibile tridente, dubbio Samardzic-Zaniolo
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Dubbio tridente per l'Atalanta oggi a Udine. Non tanto per il modulo, quello dovrebbe essere scontato contro la difesa a 3 dei padroni di casa, quanto per gli interpreti visto che i due centravanti della rosa (Retegui e Scamacca) sono entrambi ai box. Non va di certo meglio alla squadra avversaria, Lucca e Davis sono assenti per una gara che si giocherà dunque sulla forza e sul talento degli altri giocatori offensivi: De Ketelaere e Lookman, in casa Atalanta, sono destinati a giocare con Samardzic favorito su Zaniolo e Brescianini. Almeno sulla carta.

Nella Dea, arrivata ieri a Udine in charter con 22 giocatori convocati da Gasperini, dubbi anche in difesa e a centrocampo. Hien è diffidato e potrebbe anche star fuori visto che attraversa un momento non propriamente scintillante, Kossounou e Kolasinac con Djimsiti sembrano favoriti ma se il ragionamento venisse fatto da Gasperini solo sui cartellini (che di solito, tra l'altro, non fa quasi mai) la coperta sarebbe comunque corta: lo lasci in panchina per la Juve con il Napoli sullo sfondo?

In mezzo al campo, tre esterni per due posti. Zappacosta a sinistra e Bellanova a destra sono la scelta che lascerebbe in panchina Ruggeri, molto probabile che a gara in corso giochino tutti nell'ottica di un gruppo che Gasperini considera ormai di 16 giocatori quando si parla di titolari, visto il peso dei cambi. Attenzione anche alla variabile Pasalic: all'andata il Gasp l'ha vinta anche grazie al passaggio alla difesa a 4 quando l'infortunio di Djimsiti ha visto entrare Ederson. Le sorprese, con il mister, sono sempre dietro l'angolo.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali