Fino al 20 febbraio

Dal terremoto in Curva Nord al ponte «messo male»: cosa c'è nel nuovo PrimaBergamo in edicola

Dal terremoto in Curva Nord al ponte «messo male»: cosa c'è nel nuovo PrimaBergamo in edicola
Pubblicato:

Venerdì 14 febbraio è in edicola il nuovo numero del settimanale PrimaBergamo, ovvero il giornale che vi racconta quel che è successo e succede nella nostra città e nella sua provincia con uno sguardo diverso, più approfondito. Tra interviste, storie e inchieste. Ecco alcuni degli argomenti che potete trovare in questo numero.

In primo piano, il terremoto che ha scosso negli ultimi giorni il mondo ultrà e, quindi, tutta la tifoseria nerazzurra: ventilata l'ipotesi di uno stop a cori e striscioni. Ma il mondo Atalanta fa squadra e lancia un appello alla Curva per non smettere di cantare. Per la città, poi, un'intervistona al sindaco Gori, con cui abbiamo parlato di Bergamo di oggi e di Bergamo di domani, e la sua nuova grande sfida: tenere i giovani in città dandogli una casa. E ancora: lo strano caso (ma pure bello) della scuola Pesenti; la rinascita del bocciodromo raccontato da chi lo vive ogni giorno; viaggio nel cortile delle meraviglie di via Tasso. Dopo avervi svelato nello scorso numero le case all'asta in città, questa volta vi diamo la lista di tutte le migliori case all'asta nei Comuni nei dintorni di Bergamo.

Nell'ampio spazio dedicato all'Atalanta, invece, non parliamo solo di ultrà, anzi. Innanzitutto la sfida con la Roma di sabato 15, ma anche e soprattutto la storica partita di Champions contro il Valencia, che sarà un'enorme festa. Per lo sport, invece, il momento d'oro dell'Olimpia, l'immancabile focus sul basket locale e la nuova salita che deve affrontare Sofia Goggia dopo l'infortunio. Teatro, musica, arte e... tanto amore nelle pagine di tempo libero: vi sveliamo infatti i tantissimi appuntamenti in agenda questo fine settimana per San Valentino a Bergamo e dintorni. E poi buona cucina e lumache, ma anche un'escursione sul monte Sasna e un applauso ai tanti volontari che permettono agli amanti della corsa di avere sempre una gara a cui partecipare.

Infine, tante pagine per i Comuni di provincia: a Ponte San Pietro approfondiamo il preoccupante stato in cui si trova il ponte della Briantea; a Dalmine è vero scontro tra Giunta a sinistra dopo il "caso foibe"; aggiornamento sul processo riguardante l'omicidio di Seriate, con il collegamento con l'omicidio di Colognola; a Zanica tutti all'oratorio per la festa dedicata ai single; ad Alzano lanciamo un appello per salvare le tante bellissime santelle; ad Albino tiene ancora banco la demolizione dell'ex Italcementi, ma pure il caso di una laurea inesistente; a Nembro raid dei vandali all'Oasi Saletti.  Naturalmente questo non è tutto, c’è tantissimo altro sul nuovo PrimaBergamo! Vi aspettiamo in edicola da venerdì 14 a giovedì 20 febbraio.

Seguici sui nostri canali