coltivazione professionale

In casa nasconde 5 serre con 33 piante di marijuana: in manette un 41enne

L'arresto della polizia locale in via Alberto da Prezzate, a Bergamo, nella giornata di mercoledì 3 febbraio. In casa l'uomo nascondeva anche il materiale necessario allo spaccio e circa 4 mila euro in contanti

Pubblicato:
Aggiornato:

Nella propria abitazione in via Alberto da Prezzate, a Bergamo, aveva allestito una vera e propria coltivazione dotata di tutte le apparecchiature necessarie alla crescita delle piantine di marijuana. A fregarlo, però, è stato l’odore sospetto avvertito da alcuni agenti della polizia locale, intervenuti sul posto dopo una semplice segnalazione di una vicina, disturbata dal volume troppo alto della musica.

A finire in manette R. M., 41 anni, di Bergamo, arrestato nel pomeriggio di mercoledì (3 febbraio) per coltivazione, produzione e raffinazione finalizzata alla vendita di sostanze stupefacenti. La pattuglia, aprendo la porta di casa ha subito intravisto un barattolo di vetro contenente la droga.

sala gotti con materiale sotto sequestro
Foto 1 di 3
sala gotti 2
Foto 2 di 3
piante
Foto 3 di 3

Nel corso della perquisizione gli agenti hanno trovato ulteriori contenitori in vetro, una busta con circa 100 grammi di marijuana, un bilancino di precisione e circa 4 mila euro in contanti. Soprattutto, nell’appartamento erano state montate cinque serre allestite per la coltivazione di 33 piantine di marijuana e dotate di impianti d’irrigazione, d’illuminazione, di ventilazione ed essiccazione professionali.

Su disposizione del pubblico ministero, l’uomo è stato messo agli arresti domiciliari e, nella mattinata di ieri, sottoposto al giudizio direttissimo. Il giudice ha convalidato l’arresto e il quarantunenne è stato rinviato a giudizio.

Seguici sui nostri canali