il progetto

Riqualificazione della Curva Sud: via ai lavori in estate. Parcheggio solo nel 2022

Si dovrebbe mettere mano alla gradinata al termine del campionato in corso, in modo tale da consentire ai tifosi di tornare sugli spalti già dalla prossima stagione

Riqualificazione della Curva Sud: via ai lavori in estate. Parcheggio solo nel 2022
Pubblicato:
Aggiornato:

Qualcosa si muove sul fronte della riqualificazione della Curva Sud, meglio nota come Curva Morosini, sotto la quale dovrebbe sorgere anche un nuovo parcheggio da 300 posti auto. Come riporta l’Eco di Bergamo, l’amministrazione comunale e l’Atalanta si incontreranno la prossima settimana per definire le prossime tappe che concluderanno il rifacimento complessivo del Gewiss Stadium.

L’obiettivo, condiviso da Palazzo Frizzoni e dalla società sportiva è di collaborare per completare l’opera nel modo più efficiente e nel più breve tempo possibile. Per questa ragione erano state messe sul tavolo della discussione diverse opzioni. Alla fine, pare che l’orientamento sia quello di mettere mano alla gradinata al termine del campionato, in modo tale da consentire ai tifosi di tornare sugli spalti già dalla prossima stagione, mentre l’intervento sul parcheggio sarà rimandato all’estate del 2022.

I tempi previsti per la realizzazione della nuova Curva Morosini dovrebbero essere di cinque mesi. Tanti quanti erano stati quelli necessari a demolire e ricostruire la Nord nel 2019. Nel frattempo, in attesa che arrivi l’estate, dovranno essere completate le pratiche burocratiche necessarie per poter aprire il cantiere. Per costruire il nuovo parcheggio da 300 posti auto aggiuntivi sarà necessario scavare sotto la nuova Curva al termine della stagione 2021-2022, lavorando in estate.

Seguici sui nostri canali