Pensare positivo
Mornico

Dona il midollo osseo alla mamma malata, premiata dal Comune

Oltre a Lisa Simonetti, riconoscimenti anche per Davide Mistrini e Antonio Pezzotta, due colonne del volontariato locale

Dona il midollo osseo alla mamma malata, premiata dal Comune
Pensare positivo 05 Gennaio 2023 ore 15:55

Una ragazza che ha donato nei mesi scorsi ha donato a sua madre Elena, colpita da una malattia rara, parte del proprio midollo osseo. Poi la colonna della "Sagra in campagna" e  l'instancabile Volontario del Soccorso. Sono i tre cittadini di Mornico al Serio che nei giorni scorsi hanno ricevuto dalle mani del sindaco Eugenio Cerea e dal vice Luca Signorelli la benemerenza civica del paese.

Mornico, ecco i cittadini benemeriti del 2022

Il primo premiato è stato Davide Mistrini, presidente dell'associazione che da anni organizza la storica festa a base di tradizioni contadine mornicesi. La motivazione della premiazione recita:

"Per aver ideato e realizzato con il sapiente coinvolgimento di molte persone innumerevoli iniziative culturali, ludiche e benefiche ed aver promosso il recupero delle tradizioni contadine e religiose".

È stato poi premiato Antonio Pezzotta, volontario di diverse associazioni mornicesi tra cui il gruppo che si dedica al trasporto sociale: accompagnano da e verso ospedali e case di cura i concittadini che hanno problemi di mobilità. Il premio è stato assegnato

"per l'instancabile servizio donato alla comunità mornicese nei lunghi anni di volontariato prestati in molteplici associazioni distinguendosi sempre per il contagioso entusiasmo".

Infine, è stata premiata la giovane Lisa Simonetti,

"per il grande gesto di generosità e coraggio nel donare una parte importante di sé per fare rifiorire la vita, regalando sempre sorrisi e parole di conforto".

La giovane Lisa ha donato infatti il midollo alla propria madre, colpita da una malattia rara.

Seguici sui nostri canali