I nomi

Elezioni amministrative in Bergamasca, il centrodestra si presenta unito in sette Comuni

Invernizzi, Gallone e Tremaglia: «Pronti a lavorare insieme per il territorio. Candidati all’altezza delle sfide che ci aspettano»

Elezioni amministrative in Bergamasca, il centrodestra si presenta unito in sette Comuni
Pubblicato:
Aggiornato:

Il centrodestra bergamasco si prepara in vista delle prossime elezioni amministrative, rendendo noti oggi (giovedì 5 maggio) i candidati sindaci che correranno sotto i simboli della coalizione formata da Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia.

In particolare, la coalizione sarà presente a Brembate Sopra con il candidato sindaco Claudio Stucchi, a Curno con Giovanni Locatelli, a Gandino con Pietro Nodari, a Nembro con Giovanni Morlotti e a Villongo con Francesco Micheli. Lega e Fratelli d’Italia, inoltre, si presenteranno insieme a Mozzo con il candidato Enzo Mazzoleni, mentre a Cisano Bergamasco la Lega correrà da sola con il candidato Pietro Isacchi.

Tutti i nomi sono stati scelti e condivisi dai tre referenti provinciali della Lega, Cristian Invernizzi, di Fratelli d’Italia, Andrea Tremaglia e di Forza Italia, Alessandra Gallone.

«Come Lega Bergamo - ha dichiarato Invernizzi -, esprimiamo soddisfazione per il lavoro che abbiamo fatto insieme fino ad ora, presentando candidati di spessore in molti Comuni importanti della nostra provincia. Il centrodestra bergamasco è unito e compatto: un segnale importante in vista di tutte le sfide che ci attendono nei prossimi mesi e la conferma di un ottimo rapporto con gli alleati di Fratelli d’Italia e di Forza Italia. A tutti i candidati il nostro grande in bocca al lupo».

La coesione nel centrodestra è stata ribadita anche da Tremaglia: «L’esperienza ci dice che solo un centrodestra unito è in grado di vincere e governare. Fratelli d’Italia in tutti i tavoli propone senza indugio quella che è la sua naturale e vincente vocazione all’unità. Sono felice che anche a Bergamo siamo riusciti in questo impegno: ringrazio la nostra classe dirigente locale e regionale per aver dimostrato serietà e responsabilità in questa direzione».

«Forza Italia a Bergamo - ha infine sottolineato Gallone - continua il proprio percorso di centro del centrodestra e il cammino condiviso con gli amici della Lega e di Fdi vede la presenza di candidati di grande qualità nei comuni in cui si corre insieme. L’auspicio è di consolidare questo sodalizio, con un centrodestra che possa vincere guardando nella stessa direzione per raggiungere tutti i prossimi obiettivi. Il mio personale in bocca al lupo a tutti i candidati».

Seguici sui nostri canali