Viva Bèrghem
In centro città

Capitale della Cultura, i video dell'Inno di Mameli e di "Crescere insieme" cantati dai bambini

Migliaia di piccoli studenti della città e di diverse scuole della provincia hanno aperto le danze degli eventi lungo viale Roma

Viva Bèrghem Bergamo, 21 Gennaio 2023 ore 11:55

Il tempo delle polemiche, almeno per ora, è finito. Il montaggio del mastodontico palco in mezzo a viale Roma è stato concluso nel tardo pomeriggio di ieri (20 gennaio) e proprio in queste ore ha iniziato a prendere vita in attesa del grande spettacolo I Nuovi Mille, previsto per le 17 di oggi, sabato 21 gennaio.

Dopo l'inaugurazione "istituzionale" andata in scena ieri al Teatro Donizetti di Bergamo e, in contemporanea, al Teatro Grande di Brescia - trasmessa anche in diretta nazionale su Rai3 -, è arrivato il momento dell'inaugurazione "pop" di questo anno che ci attende. Saranno ben ventimila le persone che invaderanno il centro città (con conseguenti modifiche della viabilità lungo tutto l'arco della giornata).

Intanto, però, sono stati migliaia di bambini delle scuole di Bergamo, della Val Gandino, di Sarnico, Scanzorosciate, Calcio, San Giovanni Bianco, Calcinate, Curno e Carvico ad aprire le danze, cantando prima l'Inno di Mameli e poi Crescere Insieme, l'inno ideato proprio per Bergamo Brescia Capitale italiana della Cultura.

Come si può osservare nei video, l'entusiasmo di questi giovanissimi studenti è stato veramente coinvolgente. Un ottimo modo per iniziare questa giornata che proietta Bergamo e tutta la provincia, insieme a Brescia, in un anno di eventi, appuntamenti, spettacoli e, speriamo, felicità.

Seguici sui nostri canali